COME RAFFORZARE IL POLMONE

Mai come in questi giorni dobbiamo pensare a come rafforzare l’energia dei nostri Polmoni, che tra le altre cose sono gli incaricati a diffondere l’energia difensiva in tutto il corpo la Wei Qi, quindi dalla loro salute dipende anche l’efficienza del nostro sistema immunitario.
Siamo tutti a casa, non abbiamo più scuse è tempo di cucinare cibi freschi e sani che non producono muco, che è alimentato anche dalla cattiva digestione, ci fa produrre catarro, causando infiammazioni che prima di tutto vanno a incidere sul polmone. Non vi capita mai quando mangiate pasticciato di avere il naso che cola il giorno dopo? La lingua un pò impastata e magari la pancia gonfia? Questo è un evidente tentativo del corpo di espellere le tossine. Cucinare verdure fresche ogni giorno, saltate in padella o al vapore, mangiare cereali integrali bio in chicchi, che nutrono Stomaco e Milza e calmano la mente. Evitare zucchero e latticini in modo radicale, farine raffinate, cibi surgelati e conservati, così come le carni rosse ricche di antibiotici.
In medicina cinese il Polmone va in disarmonia in caso di tristezza, preoccupazione e eccessiva interiorizzazione, che si dice “consumano il Qi”, quindi è importantissimo non farsi coinvolgere, rimanere vigili ma distaccati da tutte le notizie di panico e paura che ci possono agganciare. In più il Polmone è collegato direttamente al Rene, centro della forza di volontà, che si indebolisce quando c’è la Paura. Insieme allo Stomaco più leggero anche l’intestino pulito aiuta il corpo a fare meglio il suo lavoro e a non trattenere il muco, ci si può aiutare per questo con un rimedio ayurvedico chiamato Triphala, ho già approfondito questio argomento parlando spesso di detox.
In occasioni di queste giornate particolari in cui nella zona rossa siamo tutti a casa sto mi stanno chiedendo parecchie consulenze on line.
Ho lanciato una campagna di solidarietà facendo delle consulenza di fiori di bach e rimedi vibrazionali a offerta libera sempre via video e le consulenze di naturopatia on line per rafforzare il sistema immunitario e depurarsi sono al – 30%.
Share

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

FacebookInstagramYouTube