I SEGRETI DEL CUPPING – LA COPPETTAZIONE

CUPPING – La COPPETTAZIONE

INFO SONIA CABIAGLIA NATUROPATA

la coppettazione è una tecnica molto antica che proviene dalla Medicina Tradizonale Cinese, e consiste nell’applicare una coppetta in vetro, sulla parte interessata. prima di essere applicata, la coppetta dovrà essere riscaldata mediante un batuffolo di cotone al quale sarà dato fuoco, in modo che, quando verrà applicato sulla pelle, il vassetto eserciterà quell’effetto risucchio che caratterizza tale tecnica.

In linea generale, la copettazione è impiegata soprattutto per il trattamento di dolori da stagnazione, sulla zona dorsale di schiena e spalle, oltre che per un’infinità di altre problematiche in cui è necessario muovere l’energia in accumulo o in qualche modo richiamarla.

in estetica si utilizzano per il trattamento della cellulite. l’azione della coppetta applicata sulla pelle è resa più scivolosa grazie ad un olio specifico, stimolerà la circolazione, favorirà il drenaggio e levigherà le fossette tipiche della cellulite. la coppetta durante il trattamento viene fatta scorrere, scivolare sulla pelle, senza creare lividi e facendo attenzione ai capillari, è applicata principalmente in zona gluteo e parte alta della coscia. l’utilizzo è controindicato in caso di eccessiva fragilità della cute.

Sonia Cabiaglia Naturopata

Info soniacabiaglia@hotmail.com

Cell.  338/2446609coppetta

Share
Segui Facilitatore Vibrazionale Luca Nali:

Ultimi post da

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *