Eventi

Share
Mar
7
Sab
2020
RISE. Rinascere da se stesse. @ Spazio Arti Naturali
Mar 7@10:00–17:00

Milano Sabato 7 marzo 2020 10:00 – 17:30

Corso Italia, 49

(Spazio Arti Naturali)

Rise è un viaggio di quattro incontri creato per risvegliare il potenziale del femminile. Un percorso pensato per le donne, che parte da uno spazio neutro, una sorta di utero/laboratorio, per ritrovare il modo unico di essere semplicemente se stesse. Attraverso il movimento del corpo (stopping moviment), il lavoro sui pattern, la respirazione circolare e altri esercizi pratici, impareremo ad uscire dagli schemi e dalle posture abituali – fisiche e mentali – che ci limitano. Impareremo a cavalcare la Paura, diventeremo consapevoli del nostro modo automatico di gestire la Rabbia, scopriremo la Fiducia innata che recuperiamo quando torniamo ad essere un corpo, per far emergere la nostra parte Creativa.

Due professioniste: un’insegnante del Metodo Grinberg e una naturopata esperta in Medicina Cinese e in percorsi con le donne, mettono a disposizione la loro conoscenza ed esperienza per ritrovare l’energia del femminile: flessibilità e forza, accoglienza e determinazione, fiducia nell’istinto e creatività.
A conclusione di ogni incontro ognuno riceverà una boccetta di una miscela di essenze di animali selvatici per rafforzare e sigillare l’esperienza di evoluzione della giornata.
PAURA Sabato 8 Febbraio 2020
RABBIA  Sabato 7 Marzo 2020
FIDUCIA Sabato 4 Aprile 2020
CREATIVITA’ Sabato 9 Maggio 2020
Gli appuntamenti si svolgeranno di Sabato dalle h 1000 – 1230 con pranzo incluso (compreso nella quota di iscrizione) e h 1430 – 1730.
Si consiglia abbigliamento comodo – lavoreremo scalze, se l’avete portate un tappetino da yoga e una coperta/sciarpone per coprirvi.
Il contributo per ogni singolo incontro è di 75 euro (compreso il pranzo e la boccetta di essenze consegnata a fine giornata).
E’ possibile partecipare a tutto il ciclo o anche a un singolo appuntamento.
Prezzo speciale per chi si iscrive ai 4 incontri 270 euro anzichè 300.
Saremo ospiti del centro SAN Spazio Arti Naturali in corso Italia 49 – ang. via Beatrice D’Este, ci si arriva con MM3 Missori e tram 15, 9 o bus 94. Un oasi di tranquillità all’interno di un palazzo d’epoca.
Incontro riservato ai soci.
PACO associazione CF 97690140153
Chi siamo:

Chi è Valentina:

Valentina Ragno è una Professionista diplomata del Metodo Grinberg® da oltre dieci anni.

Questo è il suo sito: https://body-learning.com/

Ha esercitato questa professione prima in Francia poi in Italia, continuando a formarsi con il fondatore del Metodo, Avi Grinberg, e seguendo corsi di aggiornamento. E’ una Trainer di Stopping Movement abilitata a dare Classi di Movimento del Metodo Grinberg.

E’ stata per alcuni anni Tutor presso la Scuola Internazionale del Metodo Grinberg, e si è formata come Teacher della Metodologia Grinberg.

Dal 2016 è membro del board dell’associazione internazionale degli professionisti del Metodo Grinberg, l’IAGMP, e nel 2019 ne è presidente.

Ha una laurea in Filosofia conseguita a Parigi e un Master della Facoltà di Filosofia del San Raffaele, Milano.

Attualmente vive e lavora a Milano, fa parte di Become – benessere corpo mente, in cui accompagna in processi di recovery e in percorsi individuali coloro che desiderano imparare a stare bene.

Chi è Sonia:

Consulente Naturopata, diplomata presso la Scuola S.I.M.O. di Milano, con specializzazione in Fitoterapia, si avvale delle tecniche valutative di Iridologia Applicata e Riflessologia Integrata, con ottime conoscenze nell’ambito della Nutrizione, verifica attraverso il test kinesiologico le possibili Intolleranze Alimentari. Consiglia rimedi della fitoterapici, ayurvedici e spagirici.

Esperta di Medicina Cinese Tradizionale e Classica, utilizza la Cromopuntura e il Tuina per trattamenti che agiscono a livello fisico e psicoemotivo.

Appassionata di Floriterapia, effettua consulenze individuali Fiori di Bach, Italiani, Australiani e essenze sciamaniche degli Animali Selvatici.

Applica Cristalloterapia e Reiki per il riequilibrio energetico dei Chakra, che abbina a Cromopuntura e Fiori di Bach.

Appassionata di Automassaggio tiene regolarmente mini corsi di automassaggio al viso secondo la tradizione giapponese, automassaggio ayurvedico del corpo ispirato alle tradizioni del Dinacharia e risveglio energetico con automassaggio dei meridiani secondo la tradizione cinese.

Organizza periodicamente Laboratori e retreats per sole donne, nei quali si affrontano le problematiche del femminile attraverso le tecniche della respirazione circolare (metodo Sajeeva Hurtado) e del kundalini yoga, con la collaborazione della psicologa messicana Gisela Perez Cabrera.

 

Share
FacebookInstagramYouTube