Eventi

Share
Ott
16
Mer
2019
Il segreto della presenza (con esercizi) @ libreria esoterica
Ott 16@19:00–21:00

 

Il segreto della presenza

(con esercizi)

 

16 ottobre 2019

Milano – Libreria Esoterica

h. 19:00 – 21.00

(ingresso 20,00€)

 

Se ci fosse un super potere in grado di farci cambiare e gestire  praticamente tutto ciò che ci interessa lo mettereste in atto? Intendo, vorreste usarlo nella vostra vita?

Ve lo chiedo perché questo potere esiste ed è alla portata di tutti.

Si chiama “la presenza”, meglio conosciuto anche come “il qui ed ora”. Care anime vi do una notizia, noi dormiamo la maggior parte del tempo, esistiamo in vite programmate, con ruoli ed etichette da difendere, senza accorgerci che questi bollini ce li ha assegnati qualcun altro… e non lo ha fatto per il nostro bene. Viviamo nei nostri pensieri manifestando prevedibili e continue reazioni a tutto ciò con cui abbiamo a che fare costruendo spesso futilità che difficilmente potranno darci un completo appagamento.

 

Nelle relazioni sentimentali:

ci identifichiamo in un ruolo sociale, rimanendo vittima dei nostri complessi, ora idealizzando, ora dissacrando l’oggetto del nostro amore, deleghiamo alla persona che abbiamo accanto la spinosa responsabilità di renderci felici, mentre nemmeno noi probabilmente siamo in grado di farlo. La maggior parte dei dissapori nascono da immaginarie sensazioni che esistono dentro le nostre paure, che poi danno vita a problemi reali. Non ci sappiamo emancipare e di conseguenza colpevolizziamo e feriamo, le persone che ci stanno accanto.

Al contrario l’esercizio di presenza è fondamentale per rimanere saldi nel nostro “io” istantaneo, dove non c’è spazio per timori e ansie, ma solo la profonda gioia di esistere, ricevendo il più delle volte amore senza chiederlo, se questo non dovesse avvenire non saremo mai sballottati da tormenti tipici di questo mondo, ma proseguiremo nel nostro cammino esistendo con gioia e consapevolezza.

Nelle questioni economiche

La paura e l’urgenza di voler ottenere tutto e subito, procura l’ovvio effetto di non farcelo realizzare. Abbiamo fatto numerose volte questa dolorosa esperienza, ma continuiamo a ripetere i nostri errori per effetto di quel torpore sonnolento che non ci fa reagire con consapevolezza. Se è vero che la comunicazione con il nostro mondo fenomenico avviene attraverso i sentimenti più profondi, quando siamo nel “qui ed ora”, manifesteremo la nostra vera natura, così che il mondo attorno a noi possa ricevere le informazioni per strutturarsi fedelmente a ciò che siamo. La nostra purezza interna attirerà circostanze altrettanto pure e utili. Con l’esercizio di presenza impariamo a vivere in uno stato di libertà in grado di migliorare la nostra vita giorno dopo giorno.

Nelle nostra salute

Eckart Tolle nel suo straordinario capolavoro “Il potere di adesso”, spiega che con la nostra presenza possiamo influenzare il nostro organismo rendendolo più forte, ma anche iniziare un processo di recupero nel caso ci fosse qualche malattia in corso. E’ noto che i nostri pensieri influenzano il nostro corpo fino al DNA, come dimostra l’epigenetica. Un pensiero presente, vigile e gioioso ci permette di rinvigorire i nostri apparati, godendo così della vita come la vogliamo. Spesso a deteriorare il nostro organismo sono i nostri pensieri e le nostre paure. Nell’istante presente non c’è nulla di tutto questo, la gioia e la freschezza doneranno un tono di vigore a chi pratica la presenza.

Per le dipendenze

abbiamo delle dipendenze perché non abbiamo niente di meglio. Qualsiasi sia l’oggetto della nostra assuefazione, ogni qual volta che ricorriamo al “soddisfacimento”, lo facciamo in uno stato di sonnolenza. Non ci siamo, apparentemente siamo noi che ingurgitiamo cibo o alcool senza controllo, in realtà ad ordinarcelo è la mente e tutto ciò che la muove. La nostra frenesia ci mette in uno stato di agitazione, impossibile da controllare. Con lo stato di presenza possiamo realizzare un centro nella nostra esistenza dove l’ego non si sente più minacciato, di conseguenza potremo sperimentare uno stato di libertà dove le compulsioni non potranno avere vita facile, in quanto finalmente saremo noi a controllare la “macchina”.

In pratica

La presenza è risolutiva in tutti gli aspetti della nostra vita. Personalmente, ho sempre cercato di praticare questo stato di attenzione, ma solo quando ho deciso di farla diventare una pratica costante nella mia vita, ho finalmente visto risultati meravigliosi e a tratti inspiegabili. La fortune sembra inseguirmi e non ci sono più quei piccoli dissapori a cui ormai ero abituato. Non vivo più la noia di cui spesso ero vittima, in quanto quando si è presenti a noi stessi, proviamo uno stato di costante pienezza. La mia forza sembra aumentare e le persone mi salutano con un sorriso, sarà per il fatto che quando una persona vive in uno stato d’attenzione, sotto sotto suscita ammirazione, come succede a chi vive nel mondo ma non fa parte del mondo?

In questo incontro praticheremo esercizi così da mettere in pratica la “presenza” nella nostra vita quotidiana.

 

Con la gioia di potervi incontrare

 

Luca Nali

Evento riservato ai soci

Associazione culturale anima eventi

 

Share
Feb
8
Sab
2020
RISE. Rinascere da se stesse. @ Spazio Arti Naturali
Feb 8@10:30–17:30

Milano Sabato 8 febbraio 2020 10:30 – 17:30

Corso Italia, 49

(Spazio Arti Naturali)

Rise è un viaggio di quattro incontri creato per risvegliare il potenziale del femminile. Un percorso pensato per le donne, che parte da uno spazio neutro, una sorta di utero/laboratorio, per ritrovare il modo unico di essere semplicemente se stesse. Attraverso il movimento del corpo (stopping moviment), il lavoro sui pattern, la respirazione circolare e altri esercizi pratici, impareremo ad uscire dagli schemi e dalle posture abituali – fisiche e mentali – che ci limitano. Impareremo a cavalcare la Paura, diventeremo consapevoli del nostro modo automatico di gestire la Rabbia, scopriremo la Fiducia innata che recuperiamo quando torniamo ad essere un corpo, per far emergere la nostra parte Creativa.

Due professioniste: un’insegnante del Metodo Grinberg e una naturopata esperta in Medicina Cinese e in percorsi con le donne, mettono a disposizione la loro conoscenza ed esperienza per ritrovare l’energia del femminile: flessibilità e forza, accoglienza e determinazione, fiducia nell’istinto e creatività.
A conclusione di ogni incontro ognuno riceverà una boccetta di una miscela di essenze di animali selvatici per rafforzare e sigillare l’esperienza di evoluzione della giornata.
PAURA Sabato 8 Febbraio 2020
RABBIA  Sabato 7 Marzo 2020
FIDUCIA Sabato 4 Aprile 2020
CREATIVITA’ Sabato 9 Maggio 2020
Gli appuntamenti si svolgeranno di Sabato dalle h 1030 – 1230 con pranzo incluso (compreso nella quota di iscrizione) e h 1430 – 1730.
Si consiglia abbigliamento comodo – lavoreremo scalze, se l’avete portate un tappetino da yoga.
Il contributo per ogni singolo incontro è di 75 euro (compreso il pranzo e la boccetta di essenze consegnata a fine giornata).
E’ possibile partecipare a tutto il ciclo o anche a un singolo appuntamento.
Prezzo speciale per chi si iscrive ai 4 incontri 270 euro anzichè 300.
Saremo ospiti del centro SAN Spazio Arti Naturali in corso Italia 49 – ang. via Beatrice D’Este, ci si arriva con MM3 Missori e tram 15, 9 o bus 94. Un oasi di tranquillità all’interno di un palazzo d’epoca.
Incontro riservato ai soci.
PACO associazione CF 97690140153
Chi siamo:

Chi è Valentina:

Valentina Ragno è una Professionista diplomata del Metodo Grinberg® da oltre dieci anni.

Questo è il suo sito: https://body-learning.com/

Ha esercitato questa professione prima in Francia poi in Italia, continuando a formarsi con il fondatore del Metodo, Avi Grinberg, e seguendo corsi di aggiornamento. E’ una Trainer di Stopping Movement abilitata a dare Classi di Movimento del Metodo Grinberg.

E’ stata per alcuni anni Tutor presso la Scuola Internazionale del Metodo Grinberg, e si è formata come Teacher della Metodologia Grinberg.

Dal 2016 è membro del board dell’associazione internazionale degli professionisti del Metodo Grinberg, l’IAGMP, e nel 2019 ne è presidente.

Ha una laurea in Filosofia conseguita a Parigi e un Master della Facoltà di Filosofia del San Raffaele, Milano.

Attualmente vive e lavora a Milano, fa parte di Become – benessere corpo mente, in cui accompagna in processi di recovery e in percorsi individuali coloro che desiderano imparare a stare bene.

Chi è Sonia:

Consulente Naturopata, diplomata presso la Scuola S.I.M.O. di Milano, con specializzazione in Fitoterapia, si avvale delle tecniche valutative di Iridologia Applicata e Riflessologia Integrata, con ottime conoscenze nell’ambito della Nutrizione, verifica attraverso il test kinesiologico le possibili Intolleranze Alimentari. Consiglia rimedi della fitoterapici, ayurvedici e spagirici.

Esperta di Medicina Cinese Tradizionale e Classica, utilizza la Cromopuntura e il Tuina per trattamenti che agiscono a livello fisico e psicoemotivo.

Appassionata di Floriterapia, effettua consulenze individuali Fiori di Bach, Italiani, Australiani e essenze sciamaniche degli Animali Selvatici.

Applica Cristalloterapia e Reiki per il riequilibrio energetico dei Chakra, che abbina a Cromopuntura e Fiori di Bach.

Appassionata di Automassaggio tiene regolarmente mini corsi di automassaggio al viso secondo la tradizione giapponese, automassaggio ayurvedico del corpo ispirato alle tradizioni del Dinacharia e risveglio energetico con automassaggio dei meridiani secondo la tradizione cinese.

Organizza periodicamente Laboratori e retreats per sole donne, nei quali si affrontano le problematiche del femminile attraverso le tecniche della respirazione circolare (metodo Sajeeva Hurtado) e del kundalini yoga, con la collaborazione della psicologa messicana Gisela Perez Cabrera.

 

Share
Lug
6
Lun
2020
AFRODITI in PORTOGALLO @ Shamballa Yoga Retreats Sintra
Lug 6@9:00–Lug 13@18:00
AFRODITI in PORTOGALLO
Vacanza Alchemica al Femminile 2020
6-12 luglio 2020 – Sintra – Portogallo
cof
Afroditi siamo pronte per una nuova avventura. Questa volta vi porteremo sulle incredibili scogliere dell’Atlantico, vicino a Cabo da Roca, il punto più occidentale del Portogallo, nella provincia di Sintra, un luogo fiabesco, ricco di storia ed energia, circondato da natura incontaminata e spiagge da sogno, a un’ora da Lisbona.
Saremo ospiti di un bellissimo centro yoga, nuovo e eco-sostenibile, immerso nel verde e molto vicino al mare. Il centro sarà a nostra completa disposizione, avremo una luminosa shala per i nostri cerchi e per le pratiche di yoga al mattino e come sempre abbiamo organizzato una serie di attività da fare in gruppo, tra cui una gita al castello di Sintra e una serata di home cooking. Ci saranno comunque parecchi momenti liberi di relax, tra spiaggia, mare e gite nel bosco, per una vera vacanza in cui lasciare andare e ritrovarsi. La costa di Sintra è la meta dei surfisti portoghesi e per chi si vuole sfidare c’è anche la possibilità di fare anche una lezione di surf con insegnanti certificati.
Gli elementi della natura scandiranno il nostro programma, permettendoci di lavorare sugli archetipi del Femminile: inizieremo accolte da un bagno sonoro, per armonizzarci insieme e predisporci a un percorso che partirà dal radicamento, per passare alla forza e alla fluidità, amplificata dalla natura oceanica del luogo, che ci porterà all’integrazione finale in un abbraccio di sorellanza.  Apriremo sempre i nostri cerchi con lo Yoga della Luna e dei  nuovi esercizi di respirazione circolare, questa volta potremo approfondire temi affascinanti come l’utilizzo dell’Uovo di Ossidiana e il potere terapeutico dei Cristalli, sempre accompagnati da Fiori di Bach e altre essenze floreali, per creare un rinnovato progetto di noi stesse.
La sera di sabato 11 luglio abbiamo pensato di passarla a Lisbona visto che la domenica si partirà da li, per stare insieme in un contesto diverso e fare un’esperienza nella città che è bellissima. La serata in hotel a Lisbona è facoltativa e non è inclusa nel programma, appena sappiamo quante siamo prenoteremo un hotel che costerà intorno ai 50 euro circa.
Forniremo un programma dettagliato al momento dell’iscrizione.
Il contributo per la vacanza è così suddiviso:
890 euro (escluso volo) per gli early birds con iscrizione entro il 15 febbraio 2020 e 950 euro dopo tale data. E’ possibile anche una formula di rateizzazione.
E’ necessario un deposito pari al 30% del valore dell’intero corso al momento dell’iscrizione (270 euro per gli early birds) con saldo totale entro 15 maggio 2020.
Ci saranno stanze triple e doppie questa volta nessuna singola, la struttura che ci ospita è un centro yoga  ecco il sito:  https://www.shamballahretreats.com/
La cifra include vitto e alloggio a pensione completa (esclusa una cena fuori della struttura), transfer di andata e ritorno dall’aeroporto di Lisbona e una gita al castello di Sintra, oltre che tutte le attività di yoga, meditazione, cerchi etc. Non include aereo, una cena che faremo fuori dalla struttura come da programma e albergo e serata a Lisbona l’ultimo giorno del sabato 11/7 per chi decide di fermarsi.
Per raggiungere Sintra si atterra a Lisbona, una volta lì, ci muoveremo con Uber locali o con treno.
Per prenotare o per avere ulteriori informazioni contattare Sonia al cellulare 338 2446609 o via mail: soniacabiaglia@hotmail.com
Evento rivolto ai soci. Associazione P.AC.O. CF 97690140153

Qui vi metto il video della scorsa estate in Sicilia per aver un bel ricordo per chi c’era e per avere un’idea del mood della vacanza a chi decide di venire con noi, anche questa volta sarà un’esperienza meravigliosa di arricchimento e crescita importante come donne e come anime speciali.

 

 

 

Chi è Gisela:

Gisela dal Messico:

-Terapeuta internazionale di Psico-energetica (Alchimia della psiche).
– Psicologa di professione
– Creatrice del Metodo Yoga della Luna, disciplina corporea e meditativa, che aiuta alle donne ad attivare il grembo e l’amore per se stesse.
– Conduttrice / formatrice di cerchi di donne e conferenze sul risveglio.
– Terapeuta della pietra ossidiana come cammino di guarigione naturale (Metodo Ana Silvia Serrano)
– Numerologa
– Insegnante di Kundalini Yoga come insegnato da Yoghi Bhajan, diplomata presso KRI (Kundalini Research Institute) e IKYTA (International Kundalini Yoga Teachers Association) e l’Università di Guadalajara Mexico dal 2004
– Insegnante di Naam e Shakti Naam Yoga (Yoga himalayano) come insegnato dal Dr. Michael Levry
– Master Reiki dal 2003 in 5 sistemi, donna medicina e doula della morte (Accompagnamento dei pazienti terminali verso una morte degna)
– Terapeuta del Sistema di Riattivazione Energetica Cellulare (riattivazione del DNA) sistema ANTHARA Messico
-Danza del ventre e creatrice della disciplina Belly Dance Fit
– Si è specializzata nel lavoro con la femminilità conducendo seminari, corsi, ritiri, gruppi di crescita, yoga per lo stress nelle aziende, corsi d’autostima femminile, sensualità e benessere integrale.

Chi è Sonia:

Consulente Naturopata, diplomata presso la Scuola S.I.M.O. di Milano, con specializzazione in Fitoterapia, si avvale delle tecniche valutative di Iridologia Applicata e Riflessologia Integrata, con buone conoscenze nell’ambito della Nutrizione verifica attraverso il test kinesiologico le possibili Intolleranze Alimentari. Consiglia rimedi della fitoterapici, ayurvedici e spagirici.

Esperta di Medicine Cinese Tradizionale e Classica, utilizza la Cromopuntura e il Tuina per trattamenti che agiscono a livello fisico e psicoemotivo.

Appassionata di Floriterapia, effettua consulenze individuali Fiori di Bach, Italiani, Australiani e essenze sciamaniche degli Animali Selvatici.

Applica Cristalloterapia e Reiki per il riequilibrio energetico dei Chakra, che abbina a Cromopuntura e Fiori di Bach.

Appassionata di Automassaggio tiene regolarmente mini corsi di automassaggio al viso secondo la tradizione giapponese, automassaggio ayurvedico del corpo ispirato alle tradizioni del Dinacharia e risveglio energetico con automassaggio dei meridiani secondo la tradizione cinese.

Organizza mensilmente Cerchi delle Donne con la psicologa messicana Gisela Perez Cabrera con la quale collabora da qualche anno, lavorando sugli archetipi e sulle problematiche del femminile

evento riservato ai soci
Associazione P:A:C:O:
CF 97690140153

 

Share
FacebookInstagramYouTube