LEZIONE di CUCINA ENERGETICA con Show-cooking e degustazione.

Quando:
18 ottobre 2018@18:30–21:00
2018-10-18T18:30:00+02:00
2018-10-18T21:00:00+02:00
Dove:
Chef Ivana
Via Aleardo Aleardi
14, 20154 Milano MI
Italia
Costo:
40 euro
Contatto:
sonia cabiaglia
3382446609

Milano Giovedì 18 ottobre 2018

dalle 18,30 alle 21,30

Lezione di Cucina Energetica con show cooking e degustazione.

COME ALIMENTARSI in AUTUNNO secondo la MEDICINA CINESE per tonificare il corpo e rafforzare il sistema immunitario.

con Chef Ivana Cavallo e Sonia Cabiaglia Naturopata

Milano – GIOVEDi’ 18 ottobre 2018 – dalle h 18.30 alle h 21.00
organizzato da Manipura Studio presso il locale di Chef Ivana in via Aleardi 14 – Milano zona Paolo Sarpi.

 

 

Ragionando in base alla Medicina Cinese ci si trova immersi nella Natura e nei suoi cicli. In estate con il caldo abbiamo introdotto tanto cibo Yin (freddo) per equilibrare la nostra temperatura con l’ambiente esterno, ora nel cambio stagione autunnale ci prepariamo a eliminarlo, per far spazio allo Yang e ricreare l’equilibrio interno-esterno (fuori freddo dentro caldo).

Prestare attenzione a come ci si alimenta in questo periodo di passaggio è fondamentale per la nostra salute, per prepararci all’arrivo della stagione fredda ed evitare i tanto comuni raffreddori, tosse e problemi polmonari.

In mtc questa stagione è associata al movimento Metallo, collegata all’organo Polmone e all’Intestino crasso, suo viscere, la funzione principale di tali organi è quella di conservare ciò che ci serve ed eliminare ciò che non è utile. Aiutiamoci dunque con cibi più adatti ad asciugarci introducendo il caldo della zucca, delle radici, dei legumi… e riducendo l’assunzione degli alimenti più Yin (freddi). La parola chiave è Trasformazione anche attraverso l’alchimia dei cibi, per interiorizzare le esperienze significative, lasciare andare il superfluo e dare spazio a nuove esperienze anche gustative.

 

In questa serata la naturopata Sonia Cabiaglia e la chef Ivana Cavallo illustreranno un menù da poter poi realizzare a casa propria, con una serie di consigli pratici e utili, ci sarà una vasta scelta di cibi di stagione, prevalentemente vegetariani e il più possibile etici e a km zero, per alimentarsi in modo energetico e sano, conservando gusto e divertimento nel proprio piatto. Si conclude con cena di degustazione dei piatti preparati. 

Contributo per la serata 40 euro.

 

Per iscriversi tramite Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-lezione-di-cucina-con-show-cooking-e-degustazione-50434085708

pagina evento facebook: https://www.facebook.com/events/1975358309193230/

 

Iniziativa riservata ai Soci.

PACO associazione CF 97690140153

 

Chi è Sonia:

 

Chi è Sonia:

Consulente Naturopata, diplomata presso la Scuola S.I.M.O. di Milano, con specializzazione in Fitoterapia, si avvale delle tecniche valutative di Iridologia Applicata e Riflessologia Integrata, con buone conoscenze nell’ambito della Nutrizione verifica attraverso il test kinesiologico le possibili Intolleranze Alimentari. Consiglia rimedi della fitoterapici, ayurvedici e spagirici.

Esperta di Medicine Cinese Tradizionale e Classica, utilizza la Cromopuntura e il Tuina per trattamenti che agiscono a livello fisico e psicoemotivo.

Appassionata di Floriterapia, effettua consulenze individuali Fiori di Bach, Italiani, Australiani e essenze sciamaniche degli Animali Selvatici.

Applica Cristalloterapia e Reiki per il riequilibrio energetico dei Chakra, che abbina a Cromopuntura e Fiori di Bach.

Appassionata di Automassaggio tiene regolarmente mini corsi di automassaggio al viso secondo la tradizione giapponese, automassaggio ayurvedico del corpo ispirato alle tradizioni del Dinacharia e risveglio energetico con automassaggio dei meridiani secondo la tradizione cinese.

Organizza mensilmente Cerchi delle Donne con la psicologa messicana Gisela Perez Cabrera con la quale collabora da qualche anno, lavorando sugli archetipi e sulle problematiche del femminile.

 

Chi è Ivana:

Personal chef, diplomata presso l’accademia Italiana Chef di Firenze, ha frequentato svariate scuole di cucina, tra le quali: ALTO PALATO a Milano, conseguendo la specializzazione in Alta cucina e i corsi di specializzazione di Gualtiero Marchesi, presso l’Accademia Marchesi di Milano.

Ha lavorato presso il ristorante di Claudio Sadler e il ristorante Osteria al 55 di Michele Maino, maestro della cucina vegetariana, salutista e macrobiotica.

Nasce come Chef di cucina tradizionale, ma, da sempre si occupa della ricerca della Salute attraverso il cibo,

Collabora con medici nutrizionisti e naturopati, creando in simbiosi, ricette gustose, personalizzate, adatte alle più svariate diete, anche per gli intolleranti al glutine e al lattosio.

Inoltre, ha ricevuto nel 2016 il premio di stellina della Ristorazione, da parte dell’Associazione Italiana Cuochi, capitanata da Simone Falcini.

 

Share

Lascia una risposta