Mini corso automassaggio ayurvedico

Quando:
16 Marzo 2019@15:00–16:30
2019-03-16T15:00:00+01:00
2019-03-16T16:30:00+01:00
Dove:
Milano
Viale Coni Zugna 37
Costo:
10,00
Contatto:
Sonia Cabiaglia Naturopata
338/2446609

Milano

Sabato 16 Marzo 2019

alle ore 15.00 – 16,30

DINACHARYA e AUTOMASSAGGIO AYURVEDICO

A cura di

Sonia Cabiaglia Naturopata

in collaborazione con Simona Cabiaglia

Cell.338/2446609  Mail soniacabiaglia@hotmail.com

Il costo del corso di automassaggio ayurvedico è di 10,00 €

Self-knwoledge for Self-healing – conoscersi meglio per sapersi curare è l’argomento che unisce come un filo rosso che unisce gli incontri promossi in questa stagione dal nostro Manipurastudio. Non poteva mancare l’Automassaggio al corpo secondo la routine giornaliera del DINACHARYA, della tradizione ayurvedica, che prevede un insieme di pratiche quotidiane mirate a preservare l’equilibrio della persona in salute.

Secondo l’Ayurveda è fondamentale seguire uno stile di vita in armonia con i ritmi della natura, in cui sono contemplati anche l’atteggiamento mentale, i principi morali oltre che i cambiamenti ambientali e le reazioni del corpo.

L’indicazione è quella di vivere la vita come se fosse un RITO, una celebrazione continua che avvicina al divino e dà valore alle vita, aumentando in maniera costante il livello di consapevolezza. La maggior parte delle malattie, così come l’invecchiamento precoce sono causate da uno stile di vita improprio che non segue i ritmi della natura.

Modificando la routine quotidiana e inserendo la pratica del Dinacharya è possibile provare subito un miglioramento fisico, mentale ed emotivo e soprattutto assaporare maggiore vitalità ed energia.

Durante il workshop spiegheremo nel dettaglio come prenderci cura di noi stessi, inserendo nella propria giornata questi consigli nella giusta sequenza, partendo dal risveglio fino alla fine della giornata. Illustreremo inoltre come effettuare un AUTOMASSAGGIO (abhyanga) che servirà a migliorare la qualità della pelle, la flessibilità delle articolazioni, oltre che riattivare il microcircolo, promuovere il buon funzionamento del sistema immunitario, rallentare il processo di invecchiamento cellulare e migliorare la qualità del sonno.

Tra i numerosi benefici che questi semplici passaggi porteranno nella nostra vita ci sarà la possibilità di sentirci più in armonia con voi stessi, con un corpo più tonico, energico ed un migliore stato vitale.

Chi è Sonia Cabiaglia Naturopata

 

 

 

Chi è Sonia:

Consulente Naturopata, diplomata presso la Scuola S.I.M.O. di Milano, con specializzazione in Fitoterapia, si avvale delle tecniche valutative di Iridologia Applicata e Riflessologia Integrata, con buone conoscenze nell’ambito della Nutrizione verifica attraverso il test kinesiologico le possibili Intolleranze Alimentari. Consiglia rimedi della fitoterapici, ayurvedici e spagirici.

Esperta di Medicine Cinese Tradizionale e Classica, utilizza la Cromopuntura e il Tuina per trattamenti che agiscono a livello fisico e psicoemotivo.

Appassionata di Floriterapia, effettua consulenze individuali Fiori di Bach, Italiani, Australiani e essenze sciamaniche degli Animali Selvatici.

Applica Cristalloterapia e Reiki per il riequilibrio energetico dei Chakra, che abbina a Cromopuntura e Fiori di Bach.

Appassionata di Automassaggio tiene regolarmente mini corsi di automassaggio al viso secondo la tradizione giapponese, automassaggio ayurvedico del corpo ispirato alle tradizioni del Dinacharia e risveglio energetico con automassaggio dei meridiani secondo la tradizione cinese.

Organizza mensilmente Cerchi delle Donne con la psicologa messicana Gisela Perez Cabrera con la quale collabora da qualche anno, lavorando sugli archetipi e sulle problematiche del femminile.

Evento riservato ai soci
associazione PACO CF  97690140153

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *