Fiori di Bach Star of Bethlehem per superare eventi dolorosi

Il fiore di Bach Star of Bethlehem, la stella di Betlemme, è l’ideale per superare la fine traumatica di un amore. Scopri qui tutti i suoi benefici

Di Sonia Cabiaglia Naturopata

sonia

Tra i fiori di bach, Star of Bethlehem, la stella di Betlemme, è un fiore a forma di stella a sei punte, come ci suggerisce il nome, fa parte della famiglia delle liliacee, come il Lilium, una pianta a bulbo molto comune in Italia. Fiorisce in primavera da aprile a maggio.

VANTAGGI PSICO DELLO STAR OF BETHLEHEM

Il rimedio ha la capacità di lavorare sui traumi, va a consolare e risanare le tue ferite, anche quelle antiche. Sblocca, libera l’energia, risveglia e porta all’accettazione delle emozioni cristallizzate che iniziano così a fluire. Ti aiuta a riconnetterti con ciò che si era scollegato. A volte la sua assunzione ti può far tornare il ricordo di traumi o esperienze dolorose del passato, le fa riaffiorare per permetterti di interiorizzarle, accettarle e superarle, processo indispensabile per la riarmonizzazione.

IL PRONTO USO DI QUESTO FIORE DI BACH

Ti viene consigliato quando senti una sensazione di disperazione, scoraggiamento profondo per un trauma non risolto. Quando provi angoscia a causa di situazioni che ti hanno causato tanta infelicità: come lo schock in seguito a una cattiva notizia, la perdita di una persona cara, lo spavento per un incidente o altri eventi simili. Di fronte a un dolore spesso la sofferenza viene repressa e trattenuta all’interno, bloccando la parte emotiva. In pratica come se ci fossero dei “lividi dell’anima” per cui poi ti bastano delle esperienze anche piccole, che in qualche modo si ricollegano al ricordo, per sentire male, proprio come quando si sfiora un livido.

STAR OF BETHLEHEM: BENEFICI SUL CORPO

Stimola la riparazione di ferite, è un buon cicatrizzante, si può usare puro sulla pelle oppure mischiando qualche goccia in una crema base. Ha anche un effetto rilassante sui muscoli. Se lo usi subito sui lividi dopo una caduta ti allevia enormemente il dolore, portando un immediato sollievo.

L’ESPERTASonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell’ayurveda e della medicina cinese.

Bach-Flowers-complete-set

Chi è sonia Cabiaglia Naturopata

Nata e cresciuta a Milano, Sonia inizia a lavorare nell’ambito moda un pò per gioco, collaborando sin da subito con testate femminili nazionali di un certo rilievo, ma al cuor non si comanda ed ecco che, dopo dieci anni spesi tra show-room, sfilate e set fotografici, parte per la Toscana alla ricerca di una stabilità interiore. Vicina al fidanzato, lascia libero spazio ad una grande facebook-logopassione che da tempo la spinge verso tutto ciò che non appare. Dalla moda alla Naturopatia il passo sembra impossibile, ma nella vita ciò che conta è crederci e lei ci crede. Il sogno prende forma ed arriva una nuova vita, un nuovo impiego, frutto di studi e sacrifici. Lucca è bella, così come le dolci colline che la circondano e l’atmosfera che si respira nel centro olistico, racchiuso dalle antiche mura della cittadina toscana, ma Milano chiama, una voce sempre più insistente riprende a farsi largo. Apparenti coincidenze e Sonia torna alla città di origine. Niente è come prima….la nuova Sonia ha nuove vesti ed un luogo tutto suo, dove mettere a disposizione delle persone ciò che ha acquisito…la moda non ha mai smesso di vibrare dentro di lei, ma prendersi cura “naturalmente” delle persone le dona una grande soddisfazione.

Tratto dal blog: fillyfive.com

Ho studiato presso la Scuola S.I.M.O. di Catia Trevisani nelle sedi di Milano e Firenze specializzandomi in Fitoterapia, e conseguendo gli attestati di Riflessologia primo e secondo livello, Riflessologia integrata, Iridologia, Iridologia applicata, Cromopuntura, Fiori di Bach, Fiori italiani, Nutrizione, Aromaterapia e Feng Shui primo livello.

Ho frequentato vari corsi di aggiornamento sulle tecniche manuali con attestati di Tecniche di massaggio riconosciuto dalla S.I.A.F. Toscana, corso intensivo di Massaggio Ayurvedico presso Ananda Ashram Milano e Fiori di Bach con dott. Riccardo Orozco – Laboratori Di Leo, e continuo ad approfondire la mia curiosità e conoscenza in un percorso che non avrà mai fine.

 

Alcuni dei trattamenti più apprezzati

I SEGRETI DEL CUPPING

LA COPPETTAZIONE

coppette02

la coppettazione è una tecnica molto antica che proviene dalla Medicina Tradizonale Cinese, e consiste nell’appfacilitatore vibrazionale luca nali 445464.jpgtlicare una coppetta in vetro, sulla parte interessata. prima di essere applicata, la coppetta dovrà essere riscaldata mediante un batuffolo di cotone al quale sarà dato fuoco, in modo che, quando verrà applicato sulla pelle, il vassetto eserciterà quell’effetto risucchio che caratterizza tale tecnica.

In linea generale, la copettazione è impiegata soprattutto per il trattamento di dolori da stagnazione, sulla zona dorsale di schiena e spalle, oltre che per un’infinità di altre problematiche in cui è necessario muovere l’energia in accumulo o in qualche modo richiamarla.

in estetica si utilizzano per il trattamento della cellulite. l’azione della coppetta applicata sulla pelle è resa più scivolosa grazie ad un olio specifico, stimolerà la circolazione, favorirà il drenaggio e levigherà le fossette tipiche della cellulite. la coppetta durante il trattamento viene fatta scorrere, scivolare sulla pelle, senza crefacebook-logoare lividi e facendo attenzione ai capillari, è applicata principalmente in zona gluteo e parte alta della coscia. l’utilizzo è controindicato in caso di eccessiva fragilità della cute.

Sonia Cabiaglia Naturopata

Info soniacabiaglia@hotmail.com

Cell.  338/2446609

 

SCRUB CON SALI MARINI INTEGRALE E OLI ESSENZIALI

images (33)

Lo scrub salino è un trattamento completo e molto efficace che leviga lo strato corneo superficiale dell’epidermide, stimola la microcircolazione e ne favorisce l’osmosi, cioè il passaggio spontaneo dell’acqua da una soluzione diluita a a una più concentrata fino a una situazione di equilibrio.
L’applicazione del sale (soluzione concentrata) sulla cute (soluzione diluita) innesca un trasferimento di acqua che “asciuga” gli accumuli di liquidi sottocutanei, attivando il processo di detossificazione e migliora la compattezza dei tessuti.
Per il trattamento su tutto il corpo vengono utilizzati solo prodotti naturali: Olio di Mandorle Dolci ricco di Vitamina E e Sale Marino Integrale (ben diverso da quello raffinato e sbiancato) che contiene iodo e magnesio, oltre che oli essenziali puri e certificati. Tra gli oli essenziali si può scegliere la Lavanda per lenire la pelle sensibile e arrossata, oppure la downloadCannella che stimola la circolazione – integrando su richiesta la polvere di caffè per lavorare sugli accumuli di cellulite.
La consulenza naturopatica a sostegno del trattamento è inclusa.

Sonia Cabiaglia Naturopata cell. 338 2446609.

 

 

 

Altri trattamenti di Sonia Cabiaglia Naturopata

SONIA CABIAGLIA NATUROPATA77440098.jpgtttt

 

Info e contatti

Sonia Cabiaglia Naturopata cell. 338 2446609.

 

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *