L’ansia e i Fiori di Bach-Sonia Cabiaglia Naturopata

Il fiore di bach Agrimony in floriterapia è il fiore tipico se devi combattere l’ansia, l’irrequietezza, soprattutto la notte, ma anche la rabbia repressa. Ideale se reciti la parte della persona felice, senza problemi, in realtà fingi e mascheri con il sorriso un forte disagio: sempre alla ricerca del bello, dell’armonia estetica, neghi i conflitti, soffochi le emozioni e hai sempre bisogno di compagnia. Tendi a minimizzare, dici che va tutto bene, anche se dentro sei tormentata dall’ansia.

 sonia cabiaglia naturopatad

Vantaggi psico dell’Agrimony

Il rimedio ha la capacità di riarmonizzare portandoti serenità, connessione con la fonte della vita e risoluzione dei problemi. Dona calma, migliora la comunicazione che diventa sincera, diretta dal cuore, finalmente vera e autentica. Il conflitto non ti fa più paura, diventa l’opportunità per integrare cose nuove e per poter crescere.

Il pronto uso di questo fiore di bach

Ti puoi trovare in uno stato transitorio “Agrimony” quando devi comunicare una cosa spiacevole e hai delle difficoltà; quando continui a rimandare un incontro, una telefonata, una decisione perché è conflittuale o spiacevole. Quando stai male e non si sa perché, quando tutto è congelato dall’ansia… Quando hai difficoltà a stare in un gruppo, che richiede la capacità di adattarti.

PIÙ POPOLARE

Agrimony: benefici sul corpo

Oltre a essere un ansiolitico, agisce molto bene anche sui dolori tipici del “tormento” o del “bruciore”, quindi lo puoi usare per il mal di testa, dolori alle spalle, bruciori, infiammazioni, pruriti. è consigliato anche per la cistite, per la dentizione dei bambini, per gli eczemi allergici, per quando si ha il tipico nodo in gola… fisicamente agisce direttamente sul fegato che è la sede delle emozioni, libera quelle represse portando quiete.

sonia cabiaglia naturopata.aa

Il fiore di bach Agrimony fa davvero per te?

Quando si studiano i fiori di bach si pensa anche alle tipologie fisiche delle varie personalità corrispondenti al fiore. Nella fisiognomica Agrimony è una persona con la mandibola pronunciata e triangolare, mento appuntito, con una forte tensione ai lati della bocca, come se la mandibola fosse pronta a triturare, ma tutto ciò è mascherato da un largo sorriso che nasconde occhi malinconici che nascondono la tristezza del tormento della vita.

L’ESPERTA Sonia Cabiaglia, naturopata, specializzata in fitoterapia e cromopuntura, esperta iridologa e riflessologa, utilizza anche tecniche manuali dell’ayurveda e della medicina cinese.

Info trattamenti naturopatia-soniacabiaglia@hotmail.com

SONIA CABIAGLIA NATUROPATA77440098.jpgtttt

 

Gli articoli di Sonia Cabiaglia Naturopata su Cosmopolitan

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *