OLI ESSENZIALI da USARE a CASA

Tutti a casa… tutto il giorno, con ansia, convivenza, solitudine, noia, alienazione… a seconda dei casi. Tra le prime cose che ho portato qui a casa dallo studio ci sono gli oli essenziali e il diffondi aromi, mattina e sera a seconda di come mi sento, metto qualche goccia di olio essenziale sui polsi o sul collo o le diffondo nell’aria. A rotazione sto usando: Lavanda vera che ha un effetto calmante sul sistema nervoso, è efficace in caso di ansia, depressione, rabbia, paura, aiuta anche in caso di insonnia e riporta equilibrio e armonia. Arancio Amaro che aiuta a ritrovare gioia e serenità, è l’olio essenziale del buon umore, contrasta l’apatia e porta a mettere in ordine anche i pensieri. Limone che favorisce l’ottimismo e la concentrazione, purifica e igienizza l’ambiente, è molto valido in caso di depressione di esaurimento. Salvia Sclarea che si usa di solito per ansia, depressione ed è molto efficace per le persone angosciate e turbate. Questo olio si usa anche per le vampate della menopausa, va a riportare l’energia verso il basso e a contenere l’isterismo, l’irritazione e la rabbia esplosiva del sistema nervoso. Se per caso uno di noi due inizia a starnutire… subito metto un paio di gocce di olio essenziale di Niaouli in un fazzoletto di carta e subito aiuta le mucose del naso a respirare meglio. è un antibatterico e antinfluenzale e apre le vie respiratorie, utilissimo anche a livello psicologico, dato che proprio non ci si può ammalare in questo periodo. ????
Vi ricordo che queste giornate particolari in cui siamo tutti a casa, visto che parecchie persone mi stanno chiedendo delle consulenze on line, ho lanciato una campagna di solidarietà facendo dei colloqui in cui vi consiglio i Fiori di Bach e altri rimedi vibrazionali della Floriterapia, indicati apposta per voi a seconda di quello che state vivendo (non siamo tutti uguali) a offerta libera, sempre via video, mentre le consulenze di naturopatia on line per rafforzare il sistema immunitario e depurarsi sono al – 30%.
Anche se ci vede via video, si creano dei legami bellissimi con le persone, con la promessa di poterci abbracciare fisicamente appena tutto questo sarà finito, speriamo davvero presto.
Share

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

FacebookInstagramYouTube