SELF CARE

In un momento normale, in una giornata come oggi avrei fatto un post sul detox da fare in primavera, l’anno scorso avevo addirittura fatto partire una challenge. Quest’anno è un 21 marzo diverso, siamo in un momento troppo carico di vibrazioni dense, oltre al lutto collettivo, lo stato di enorme cambiamento delle nostre vite private, la contingente limitazione della libertà, la totale incertezza per il futuro e tutto quello che emozionalmente e fisicamente significa tutto ciò, il mio consiglio è semplicemente di mangiare di meno, più verdure e frutta fresca possibile e evitare latticini, farine raffinate, glutine, zuccheri e cibi riscaldanti come alcool e caffè, come ho già descritto in un post di questa settimana  http://www.manipurastudio.it/un-pasto-al-giorno/ senza trascurare l’attività fisica e la luce solare in base alle possibilità di spazio di cui possiamo disporre.
E’ sotto certi aspetti una primavera un pò invernale, non per il calore del clima, ma perchè ci porta a guardarci dentro, mentre tutto in natura è pronto per esplodere, uscire e rinascere. A questo punto, possiamo fare in modo che questo momento Yin, di totale introspezione a livello mondiale, diventi il germoglio di uno Yang (energia espansiva) di rinascita. Quello che possiamo fare, è iniziare a conoscerci meglio, a sentire cosa ci comunica il nostro corpo, a capire autonomamente come funzioniamo. Mai come in questo periodo è importante iniziare a diventare il miglior “medico” di noi stessi e attivare il nostro sciamano interiore, il nostro potere di autoguarigione.
Per questo è fondamentale capire però come funzioniamo, come vibriamo e come si muove l’energia dentro di noi. Nei miei prossimi articoli, post e video, vi parlerò di come lavorano i chakra nel nostro organismo e nel nostro campo energetico, quali segnali troviamo osservando la nostra lingua, il nostro colorito, la consistenza delle nostre feci, il sangue mestruale… tutto ciò che ci è stato insegnato dall’igienistica e dalle tradizioni antiche, chissà che alla fine di tutto questo periodo di forzato cambiamento globale non ne risulteremo tutti più saggi, consapevoli e pronti per creare qualcosa di nuovo, che sarà la risorsa più preziosa nella vita futura, in connessione con la nostra vera natura.
Nell’occasione vi ricordo i colloqui a offerta libera on line in cui consiglio i Fiori di Bach e altri rimedi vibrazionali della Floriterapia, indicati apposta per voi a seconda di quello che state vivendo (non siamo tutti uguali), mentre le consulenze di naturopatia – sempre via video per rafforzare il sistema immunitario e depurarsi al 30% in meno.
per info: soniacabiaglia@hotmail.com – instagram e facebook sonia cabiaglia naturopata – sito: www.manipurastudio.it
Share

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.I campi obbligatori sono contrassegnati *

FacebookInstagramYouTube