Solo per chi vuol diventare felice – Milano 24 marzo 2019 – Libreria esoterica

Milano 24 marzo 2019 H. 15:30

Libreria esoterica

Luca Nali e Dario Morandi

Presentano

Scegli la tua vita

(introduzione al Transurfing)

Ingresso libero – Prenotazione  obbligatoria

 

 

Vi è mai capitato di leggere quei test o di ascoltare quelle interviste dove si cerca di capire quali sono le paure che più comunemente affliggono le persone? Le risposte più ricorrenti sono quasi sempre le stesse, i ragni, l’aereo, rimanere bloccati in ascensore. Oppure paure più esistenziali come rimanere senza lavoro o senza casa, oppure venire traditi o essere lasciati dal partner.

 

Tuttavia, se ci soffermiamo un attimo a pensarci, non suona tanto incredibile supporre che la paura che più comunemente blocca le persone è la felicità, essere davvero, completamente, genuinamente e candidamente felici.
Non stiamo parlando di quella felicità effimera data dall’acquisto di quell’oggetto alla moda, di quel “gratta e vinci” da 100€ o di quella conquista sentimentale più o meno seria.
No, qui parliamo di quella felicità che nasce da dentro, non da fattori condizionati da eventi esterni… stiamo parlando della semplice felicità data dalla consapevolezza di essere vivi e di avere a propria disposizione tutto il meglio che l’universo ci può dare. Giunti a un tale livello forse non la dovremmo nemmeno chiamare felicità ma gioia.

Sembra che la maggior parte delle persone sia spaventata proprio da questo, altrimenti non si spiegherebbe come mai quasi nessuno non faccia tutto il possibile per raggiungerla. Cos’è che ci frena, la paura di non poterci mai arrivare o la paura di perderla una volta che la si sia assaporata?
In entrambi i casi, si tratta di una paura senza senso perché quel tipo di felicità/gioia, una volta scoperta, capita, conquistata, non la si può perdere.

Luca Nali
Vi ricordate quando avete imparato ad andare in bicicletta per la prima volta senza l’aiuto delle rotelle? Vi ricordate quel momento, quella gioia devastante e irrefrenabile? Poi col tempo ci siamo dimenticati di quella sensazione, eppure nessuno di noi è mai stato costretto a rimontare le rotelle sulla propria bicicletta. Ma quella capacità tanto straordinaria e gioiosa abbiamo finito per darla per scontata e abbiamo perso l’entusiasmo di quel momento.
Quindi cosa significa tutto questo? Significa che le nostre paure sono per lo più infondate, primo perché sono paure proiettate su avvenimenti che ancora non sono accaduti e che spesso non accadranno mai e in secondo luogo perché tendiamo a dimenticare che la felicità vera non la si può perdere, farà sempre parte della nostra vita, a patto che ci permettiamo di esserlo non dando per scontate tutte le cose buone che abbiamo e che spesso non consideriamo mai.

Dario Morandi
Tanto per cominciare siamo vivi, e poi molti di noi sono in salute, camminiamo quasi tutti con le nostre gambe (avete mai osservato come sembrano felici quelle persone che non hanno tante abilità fisiche che noi diamo per scontate? Vi siete mai chiesti il motivo?)….e poi sappiamo andare in bicicletta senza le rotelle, non è una cosa da poco. Pensateci.
Dopo di che viene tutto il resto, i desideri, gli obiettivi e le ambizioni. Ma prima di tutto ciò partiamo da questo semplice concetto: possiamo essere felici ora, in questo preciso momento, è sufficiente abbandonare la paura di esserlo. Provateci adesso… non sentite già un vago senso di gioia che vi cresce nel petto? Che ci crediate o meno, quella gioia è sempre a nostra disposizione e possiamo imparare a raggiungerla tutte le volte che lo desideriamo.

Luca Nali  – Dario Morandi
All’incontro del 24 marzo parleremo di questo e di tanto altro. Dal canto nostro ci metteremo tutto l’entusiasmo di cui siamo capaci…cercheremo di spiegare e di raccontare tutti quei contenuti per noi così importanti. Ma soprattutto sarà una festa, né più né meno, una festa di amici e tra amici, per riscoprire il gusto di essere felici grazie alle piccole cose, quel gusto fanciullesco che abbiamo dimenticato ma non perduto. Per noi è una certezza, ci siamo passati.
Un abbraccio grande come la gioia
Luca Nali & Dario Morandi

 

FOTO VIDEO: Maurizio Sorvillo https://www.mauriziosorvillo.com

Progettazione grafica del creative designer Davide Colombo  www.davco.it

Acquista La terza elica di Dario Morandi 

 

Evento riservato ai soci
associazione PACO CF  97690140153

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *